La Sosta della Tartaruga

Via Caffaro 14/9 - Genova, 16124

img_3689jpg_52199153095_o

Accoglienza turistica

LA SOSTA della tartaruga

La Sosta della Tartaruga è un progetto di accoglienza turistica costituito da due diverse realtà: Il Giardino della Tartaruga e La Tana della Tartaruga.

Le nostre due strutture accolgono gli ospiti nello stesso palazzo in via Caffaro, nel centro di Genova, a pochi passi dalle bellezze della città.
“Il Giardino” si trova al quarto piano e offre quattro alloggi, di cui uno con cucina attrezzata, una grande area comune ed il bellissimo giardino pensile da cui prende nome. Offre servizio di accoglienza, pulizia e rassetto quotidiano delle stanze e colazione.

L’appartamento è stato appena ristrutturato conservando lo stile dell’epoca cui appartiene, rinnovando i pavimenti in graniglia e parquet, gli affreschi e gli stucchi sui soffitti e qualche arredo sopravvissuto agli anni. Questi particolari d’epoca sono stati mescolati con il confort e la tecnologia moderna per creare un ambiente raffinato e confortevole.
“La Tana” è al piano terra dello stesso palazzo ed è un appartamento per vacanze o brevi affitti, del tutto indipendente. Studiato per un target di ospiti un po’ differente, mira ad accogliere famiglie o piccoli gruppi che vogliono la loro autonomia. Anch’esso completamente rinnovato, ha un arredamento molto curato ma più moderno ed essenziale e non dispone dei servizi di rassetto delle stanze e colazione. Il suo punto forte è l’accessibilità completa per persone con disabilità motorie. L’appartamento non è ancora stato aperto al pubblico, perché è in corso la finalizzazione dei lavori di ristrutturazione, ma prevediamo l’inaugurazione nel brevissimo periodo!
La Sosta della Tartaruga può ospitare fino a sedici persone nell’affittacamere del quarto piano e altre sette nell’appartamento del piano terra. La reception è attiva dalle 7:30 alle 13:00, ma l’accesso è consentito da un comodo sistema automatizzato tramite codice di accesso e chiave elettronica. A breve potremo mettere a disposizione degli ospiti un parcheggio per moto o piccole auto. In ogni caso è possibile fermarsi per scaricare i bagagli davanti al nostro cancello del piano terra. Le istruzioni per come arrivare e dove parcheggiare sono dettagliate nella pagina “Dove Siamo” di questo sito. Siamo una cooperativa sociale: il nostro scopo è inserirci a pieno tiolo nel panorama del turismo accessibile, sostenibile ed inclusivo perché:
  • vogliamo che il nostro staff, composto in maggioranza di ragazzi con disabilità cognitive, lavori in un ambiente umanamente ricco ed organizzato, dimostrando che tutti possono avere un ruolo attivo nella nostra società;
  • vogliamo che TUTTI i nostri ospiti si sentano a casa e incontrino accoglienza per le loro particolarità, siano esse legate a difficoltà motorie o sensoriali, a intolleranze alimentari o esigenze specifiche.