Dove siamo

VIA CAFFARO 14 / 9

La Sosta della Tartaruga si trova in Via Caffaro, una delle vie direttrici aperte nella seconda metà dell’Ottocento, insieme a Via Assarotti e Via Palestro, per consentire l’urbanizzazione della collina panoramica di Castelletto, alle spalle del Centro Storico di Genova.

Salendo da piazza Portello in auto o a piedi è impossibile sbagliare indirizzo: circa a metà della via si incontra alla propria sinistra un’immensa magnolia che cerca la luce tra i palazzi. Lì trovate l’appartamento La Tana della Tartaruga al civico 12B e, pochi metri più su, la struttura Il Giardino della Tartaruga al quarto piano del civico 14.

Come
raggiungerci

In treno – stazione Piazza Principe: davanti alla Stazione si trovano le fermate degli autobus 34 e 35 in direzione centro, si scende alla fermata Portello/Interiano e si sale per quattro minuti in salita lungo Via Caffaro; oppure, lato monte, si prende la linea 36 in via Fanti d’Italia e si scende alla fermata Paganini/Ponte Caffaro, da qui si scende in Via Caffaro con una scalinata oppure utilizzando l’ascensore del silos auto posto all’incrocio tra Via Paganini e Via Acquarone. Entrambi i percorsi durano circa 15 minuti.

In treno – stazione Brignole: lato mare, di fronte alla stazione si trova la fermata degli autobus 18, 39, 40 in direzione centro, si scende alla fermata Portello/Caffaro e si sale per quattro minuti in lieve salita lungo Via Caffaro (15 minuti totali); oppure, lato monte, alla stessa fermata davanti alla stazione si prende la linea 36 e si scende alla  fermata Paganini/Ponte Caffaro, da qui si scende in Via Caffaro con una scalinata oppure utilizzando l’ascensore del silos auto posto all’incrocio tra Via Paganini e ViaAcquarone (circa 20 minuti totali).

Nei giorni feriali e il sabato mattina è possibile usufruire anche del servizio TaxiBus linea I12, un servizio su prenotazione che fornisce il trasporto mediante taxi al costo del biglietto bus. Il servizio, ad orari prestabiliti, ha capolinea in Piazza Verdi, di fronte alla stazione Brignole, e ha una fermata a metà di Via Caffaro, a pochi passi di distanza da La Sosta della Tartaruga. Chiedete a noi per la prenotazione della vostra corsa!

In auto: si consiglia l’uscita autostradale Genova Ovest, da qui si imbocca la strada sopraelevata “Aldo Moro” e si sceglie l’uscita Centro. Seguendo Via XII Ottobre, si gira intorno a Piazza Corvetto fino ad entrare nella Galleria Nino Bixio e, all’uscita da questa, al primo semaforo si svolta a destra in Via Caffaro; altrimenti, sempre da Genova Ovest, prendendo la direzione Stazione Principe, in pochi minuti si raggiunge il parcheggio di interscambio di Di Negro. Da qui la struttura si raggiunge in circa un quarto d’ora con i mezzi pubblici (bus 18 direzione centro).

In aereo: dall’aeroporto Cristoforo Colombo con il servizio pubblico Volabus (biglietti su AMT Volabus) fino alle stazioni di Principe o Brignole, poi come per l’arrivo in treno, oppure in taxi.

 

Segnaliamo anche che a Genova è attivo un comodo servizio di Car Sharing ecosostenibile che utilizza auto elettriche, che possono muoversi più liberamente in città. I posteggi più vicini alla nostra struttura si trovano in Piazza Fontane Marose, Corso Paganini e Piazza Goffredo Villa. Tutte le informazioni sono sul sito elettracarsharing.com.

Dove
parcheggiare

La nostra struttura è dotata di un singolo piccolo parcheggio privato adatto a bici, moto e auto di piccola taglia. L’ingresso nel parcheggio è molto stretto a causa della presenza della mitica magnolia ed è abitualmente riservato a coloro che prenotano l’appartamento “La Tana della Tartaruga”

Via Caffaro e la zona soprastante sono per lo più parte della Blue Area (zone G ed F per residenti), quindi il parcheggio nelle ore diurne dei giorni feriali è a pagamento. Qualche parcheggio libero si trova sotto Ponte Caffaro, nella zona alta della via. Eventualmente abbiamo a disposizione per ogni camera una tessera per parcheggiare nella Blue Area al costo di 5 euro al giorno.

In alternativa, è possibile parcheggiare a pagamento nei parcheggi del centro (i più vicini sono il Garage Caffaro, vicinissimo ma aperto solo negli orari lavorativi, Il Minerva Park in Piazza Bandiera ed il Royal Park in Piazza Corvetto) oppure nel parcheggio di interscambio di Di Negro (circa 6 euro al giorno, comprensivi di biglietto del bus). Da qui la struttura si raggiunge in circa un quarto d’ora con i mezzi pubblici (autobus 18 in direzione centro). Nella pagina F.A.Q. trovate un elenco dei principali parcheggi a pagamento, con un’indicazione di massima dei costi giornalieri (salvo variazioni).

In ogni caso è possibile fermarsi davanti al nostro cancello 12B per carico/scarico bagagli, discesa persone e recupero telecomando o badge parcheggio..

Come
accedere

Il Giardino della Tartaruga offre servizio di reception solo al mattino. L’ingresso avviene quindi in modalità self-checkin.

All’atto della prenotazione viene inviata un’email per effettuare il check-in online con un apposito link ed un codice. Successivamente, dopo che abbiamo visionato i dati ed i documenti caricati attraverso il check-in online, inviamo una seconda email contenente il codice di accesso alla struttura, mediante il quale, per tutto il tempo della permanenza in struttura, è possibile aprire il portone del palazzo, la porta dell’appartamento e la porta della propria camera. All’interno della camera, per maggiore comodità, verrà fornita anche una chiave elettronica in plastica. In ogni caso è prevista la verifica di persona dei documenti dopo l’accesso alla struttura, eventualmente il mattino successivo a colazione.

Chi non dovesse provvedere a caricare i documenti online può fare il check-in di persona se arriva entro le ore 13; altrimenti occorre prendere accordi per incontrarsi. Se si arriva al mattino le camere potrebbero non essere ancora diponibili: è comunque possibile fare il check-in e lasciare i bagagli in un’area apposita fino al completamento delle pulizie.

Al momento della prenotazione sarà possibile segnalare eventuali problemi con le procedure automatiche ed avere i nostri riferimenti telefonici.