La Sosta della Tartaruga

TURISMO RESPONSABILE​

Scegliendo La Sosta della Tartaruga sostieni un importante progetto sociale!

La Sosta della Tartaruga è una delle attività della Cooperativa Sociale Compagnia della Tartaruga, attiva per creare opportunità di lavoro concrete e sostenibili per giovani con disabilità intellettiva.

Se quando progetti la tua vacanza scegli dove soggiornare pensando anche all’impatto che la tua scelta ha sul territorio che vuoi visitare e sulla sua comunità, allora La Sosta è il posto che fa per te.

Abbiamo pensato La Sosta come risposta a quel pubblico con stili di vita diversi, che si interroga sulla sostenibilità di ciò che acquista, che quando viaggia è attento a scegliere strutture e servizi che restituiscano valore al territorio.

Dedichiamo un’ampia disponibilità di tempo per la cura dei particolari, del servizio della colazione e per la presentazione del territorio.

Personale qualificato

Alla Sosta della Tartaruga lavorano, con un contratto stabile a tempo indeterminato, quattro giovani con disabilità intellettiva. Accuratamente formati, oggi, con l’aiuto di due eccezionali capi-squadra, sono in grado di mettere in campo uno stile di accoglienza semplice ma raffinato, per offrire ai clienti un’eccellente esperienza di soggiorno.

Un occhio all'ambiete

Tutto questo tenendo un occhio anche all’impatto ambientale del progetto, un tema con cui oggi occorre obbligatoriamente fare i conti: i lavori di ristrutturazione sono stati incentrati sul risparmio energetico, con finestre di nuova generazione, isolamento termico sui muri più esposti e riscaldamento a pompa di calore. Inoltre, abbiamo bandito la plastica dalle nostre colazioni: non usiamo stoviglie usa e getta e abbiamo solo bottiglie di vetro riempite tramite erogatore di acqua naturale/frizzante collegato alla rete idrica.